La produzione massiva di pannelli fotovoltaici e il meccanismo d’incentivazione stanno mettendo in moto una macchina che da qui a qualche anno comincerà a mordersi la coda.
Infatti spesso gli agenti e i venditori non sanno in realtà che cosa stanno per montare e spesso, nemmeno gli installatori. Provate a chiedere a qualunque ‘espertologo’ del settore:
Qual è la differenza tra la garanzia del prodotto e la garanzia sul rendimento? Perchè non unificarle in un’unica garanzia?
State pronti a sentire lo sfridio dei polpastrelli sugli specchi. Naturalmente questo articolo non approfondirà l’argomento ma tali esemplificazioni riescono a dare un’idea di come è strutturato il business del fotovoltaico.

Sinceramente, niente. Il nostro obiettivo è essere chiari con i clienti, cerchiamo di offrire una consulenza sui prodotti e vi diamo, ben chiara, LA GARANZIA DEL PRODUTTORE.
Usiamo materiali provenienti da aziende solide e stabili e che hanno un forza contrattuale e operazionale anche in altri settori, insomma cerchiamo di fornirvi non solo la nostra garanzia ma anche quella diretta del produttore.
E’ inutile girarci intorno, con il mercato globale, con Internet ed i nuovi mass media non si può giocare con l’ingenuità e l’ignoranza delle persone. Bisogna dare certezze, garanzie e assumersi le proprie responsabilità.